Ultime foto di Black il lupo nero del Brasimone

di Antonio Iannibelli

Il nostro vecchio lupo nero del Brasimone di tanto in tanto ci lascia qualche immagini, per dire che ancora esiste e che la sua compagna non lo lascia finché la morte non li separa.

Il vecchio predatore vive ormai da molti anni nel Parco dei due laghi e abbiamo potuto verificare  la sua presenza da almeno 7 anni e poichè era già il dominante del branco nel 2003 e facile ipotizzare che ormai ha almeno 10 anni e in natura per un animale sono già tanti, è probabile che non si riproduca più e che vive ormai fuori dal branco accompagnato solo dalla sua vecchia compagna.

14 ottobre 2010

14 ottobre 2010

4 novembre 2010

Ultima foto di Black 4 novembre 2010

In ogni caso frequenta lo stesso territorio e di tanto in tanto si fa’ vedere quasi per dare conferma della sua esistenza, di lui abbiamo già scritto nei diversi articoli che trovate negli speciali e nel blog di Provediemozioni quello che vogliamo farvi sapere è che Alessandro Garbarino e Alberto Tovoli sono i fortunati che anche quest’anno lo hanno incontrato e fotografato. Ecco le loro foto, fototrappola di Alberto e con reflex e teleobiettivo di Alessandro.

La compagna di Black

Lupo nero del Brasimone di Alessandro Garbarino ‎11 ‎gennaio ‎2010


Mentre pubblichiamo arriva la notizia delle ultime foto di Black, sempre nel solito passaggio e sempre preceduto dalla sua fedelissima compagna. Grazie ancora alla grande passione e pazienza di Alberto.

Vi consiglio di visitare il suo blog per la serie integrale delle foto dei lupi, dei grandi mammiferi, per le spettacolari macrofotografie e paesaggi del territorio di casa nostra.

Foto di Alberto Tovoli e Alessandro Garbarino

Leggete anche Intervista al luparo

3 commenti su “Ultime foto di Black il lupo nero del Brasimone”

  1. Pingback: I lupi neri dell’Appennino tosco-emiliano | Italian Wild Wolf

  2. Beyonce, who headlined Glastonbury on Sunday evening, was spoken about on social networking internet pages a lot more compared to other good musician at the festival this time around, according to Brandwatch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *