I grandi predatori del nostro Appennino. Aquila, lupo e le loro prede. Modena 23 maggio 2013

CAI Sezione di Modena

Via IV Novembre, 40/C  Modena

Presenta: Antonio Iannibelli – Fotografo naturalista

Giovedì 23 maggio 2013 ore 21.00

I nostri Appennini sono un paradiso sotto casa che pullulano di vita, visti attraverso l’ingrandimento ottico della fotografia mettono in luce meraviglie inaspettate.

Un percorso fotografico che dalle vette appenniniche scende fino alle colline, attraverso boschi, fiumi e calanchi, racconta la vita segreta di due grandi predatori diversi ma con alcune caratteristiche in comune

Antonio Iannibelli appassionato della natura dedica molto tempo alla scoperta delle bellezze naturalistiche di casa nostra e ha scelto come animale simbolo della sua ricerca il lupo. Osservando questi predatori che sono in cima alla catena alimentare, ci mostra ancora una volta che la loro azione contribuisce a mantenere l’ambiente in buona
salute. Tra odio e amore per questi animali Iannibelli cercherà di far conoscere il loro vero ruolo, dove vivono, come cacciano e quanti sono.
Come nasce la passione per gli animali selvatici Iannibelli lo ha scritto in un libro intitolato “Un cuore tra i lupi – La mia vita sedotta dalla natura, alla ricerca dell’elusivo signore dei boschi”.

Buona serata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *