Incredibile, ferrovia bloccata per colpa dei lupi

La Basilicata si conferma la più grande produttrice di “Bufale”. Il sindaco di Ferradina (MT) afferma “Il bue era inseguito dai lupi”.

Tag:

4 commenti su “Incredibile, ferrovia bloccata per colpa dei lupi”

  1. basta co ‘ste c…..e non se ne può più. lupi stanziali, provenienti dalla montagna (erano in ferie), lanciati, ma non c’è la possibilità di rispondere a ‘sta gente??!!!!

  2. Non sono affatto tutti contenti del ritorno del lupo, gli unici che saranno contenti sono gli ambientalisti e studiosi di questo tipo di specie di professione, che saranno lo zero virgola qualcosa per cento su tutta la popolazione, 
    ma non lo sono gli allevatori, e nemmeno gli operatori turistici, perché in luoghi dove non si possa camminare, fare sport o trekking, in sicurezza, le persone non hanno piacere di andare.
    Non sono contenti gli abitanti della montagna perché si vedono sottrarre il loro territorio, e non lo sono i cittadini, perché per lo stesso motivo non sono più liberi di vivere i monti e il verde.
    Nessuno ha chiesto di avere il lupo né di avere gli orsi, sono stati imposti con decisioni di cui la gente ha visto solo il fatto compiuto.
    D’altra parte se non ha niente da dire e vuole vedere trasformati i propri territori dall’inizio dei tempi in parchi da cui è esclusa, se non come colonia di trenino, in tour organizzati, in cui ammirare ciò che loro non sono e non avranno più, per poi tornarsene composti di nuovo a casa, saranno accontentati.

  3. In teoria gli amministratori della comunità dovrebbero amministrare e regolarne la vita.
    Invece in questo caso chi ha legiferato per l’introduzione del lupo senza nessuna richiesta in tal senso da parte dei cittadini, in sostanza ha deciso di mettere delle belve feroci alle calcagna degli associati della società che li rincorre mordendogli gambe e sedere e costringendoli a scappare come un capretto e rinchiudersi da qualche parte pagando anche tutte le spese.
    Perché in fondo sono loro che lo vogliono, hanno scoperto all’improvviso di essere ospiti, del verde, che i veri abitanti sono gli animali. 
    Ma forse sono io la persona sognatrice che vede tutto romanzato, in realtà sono tutti dei pragmatici che fanno solo i loro interessi.

  4. ancora con ‘sta storia dell’introduzione del lupo,ma BASTA, nessuno ha mai introdotto i lupi in Italia, e non c’è niente da legiferare, AGGIORNATEVI…non se ne può più…BASTA CON QUESTA IGNORANZA IN MATERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *